Apple annuncia un evento per il 9 marzo

Apple annuncia un evento speciale per il 9 marzo, tutto in tema primaverile: l'occasione per lanciare Apple Watch, forse anche iPad Air Plus e MacBook Air.
Apple annuncia un evento speciale per il 9 marzo, tutto in tema primaverile: l'occasione per lanciare Apple Watch, forse anche iPad Air Plus e MacBook Air.

A pochi giorni dal Mobile World Congress, Apple annuncia ufficialmente un nuovo evento per il 9 marzo, con tanto di streaming video sulle pagine del sito ufficiale dell’azienda. Intitolato “Spring Forward”, l’incontro si terrà allo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco e, sebbene Cupertino non abbia rilasciato troppe indiscrezioni in merito, il tema portante potrebbe essere Apple Watch.

L’evento, annunciato dall’azienda con una pagina dedicata sul sito ufficiale, si terrà attorno alle 19 del fuso italiano e sarà disponibile in streaming su OS X, iOS ed Apple TV, in quest’ultimo caso su un canale dedicato. Poche le interpretazioni sulla grafica associata all’invito pubblico: una composizione vegetale, nei toni del verde e del blu, per richiamare l’imminente arrivo della primavera.

Come facile attendersi, l’incontro in questione potrebbe incentrarsi attorno alla fase finale della distribuzione di Apple Watch, lo smartwatch di Cupertino che potrebbe arrivare nei negozi nel mese d’aprile. La società potrebbe finalmente svelare i prezzi completi della linea, considerato come a oggi siano stati resi noti solo i 349 dollari della versione base, nonché le modalità di vendita. Potrebbe non essere tutto, però, sul fronte delle novità targate mela morsicata.

Da tempo si vocifera di un possibile lancio primaverile di una versione completamente rinnovata di MacBook Air: stando a quanto trapelato, l’ultraleggero potrebbe vedere ora l’introduzione di uno schermo Retina da 12 pollici, in un design ancora più sottile e con tastiera edge-to-edge. Non ultimo, si parla anche dell’eliminazione delle ventole, date anche le basse temperature dei processori Intel Broadwell Core M, per un laptop particolarmente silenzioso.

E se ancora non fosse abbastanza, da tempo si discute anche della possibilità Apple introduca un iPad Air Plus, una versione del tablet da ben 12,9 pollici dedicata ai settori business ed educational. Il modello, di cui sono già emersi mockup e custodie, seguirà lo stile estetico di iPad Air 2, con una fila di altoparlanti sui due lati più corti per agevolare le presentazioni. Sarà davvero così? Non resta che attendere poco più di una settimana.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti