Apple già al lavoro su un nuovo tablet?

Non si è ancora esaurita l’eco fortissima che la presentazione dell’iPad ha generato tra appassionati ed esperti di tecnologia. Ciò nonostante, le indiscrezioni che arrivano dalla Rete, vorrebbero Apple al lavoro su un nuovo tablet PC da affiancare al “neonato” iPad.

A quanto pare, dalle parti di Cupertino si sta lavorando ad un prodotto simile, come concezione generale, all’iPad, ma con dimensioni e potenzialità superiori, tanto da rappresentare una vera e propria opzione alternativa a chi chiede un prodotto più grande e completo di questo: un vero e proprio “fratello maggiore”.

Il nuovo dispositivo sarebbe un device esattamente a metà strada tra un iPad e un Macbook, cui lo avvicinerebbe la dimensione dello schermo, che secondo le voci potrebbe arrivare a 15,4 pollici, oltre alla possibilità che vi possa essere installata una versione di Mac OS X molto vicina a quella dei portatili della casa californiana.

Probabile la presenza di una tastiera esterna come quella attualmente disponibile come accessorio opzionale per l’iPad, mentre si ipotizza anche la possibilità di collegare un mouse via USB o Bluetooth per poter sfruttare il tablet come un vero e proprio PC.

Inoltre, potrebbe fare la sua comparsa un processore Intel anziché l’A4 prodotto da Apple e montato sull’iPad, mentre è assai probabile e ragionevole ipotizzare per il nuovo device un’interfaccia totalmente multitouch.

Il resto sono solo ipotesi più o meno attendibili, come l’indiscrezione che vuole il nuovo tablet lanciato sul mercato entro il prossimo anno. Se ne potrebbe sapere di più al prossimo WWDC 2010 che si terrà a giugno, sarà allora che Apple potrebbe dare alcuni dettagli o anche delle piccole conferme sulla reale esistenza del prodotto.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti