Apple, i dieci spot TV peggiori di sempre

I dieci spot TV peggiori della storia Apple: la redazione di Cult Of Mac ha stilato questa particolare classifica, tutta da vedere.
I dieci spot TV peggiori della storia Apple: la redazione di Cult Of Mac ha stilato questa particolare classifica, tutta da vedere.

Apple ha investito molto negli ultimi anni per promuovere prodotti e servizi, ingaggiando talvolta volti celebri o attori hollywoodiani come nel caso dell’assistente vocale Siri. In passato la qualità degli spot TV realizzati dal team advertising di Cupertino ha però lasciato spesso a desiderate. La redazione di Cult of Mac ha provato a ripercorrere la storia della società, stilando una classifica con le dieci peggiori pubblicità mai realizzate dalla mela morsicata.

10: Switch (con Ellen Feiss)

All’inizio degli anni 2000 l’obiettivo di Apple è stato quello di conquistare una parte dell’utenza PC. In questo breve spot ha provato a farlo affidandosi a Ellen Feiss, divenuta celebre proprio per aver prestato il suo volto alla società di Cupertino, con risultati però discutibili.
[youtube]ah3gbnmWrzw]

9: Power Macintosh

A metà anni ’90 Microsoft e la piattaforma Windows dominavano letteralmente il mercato, tanto da spingere Apple a pubblicizzare la compatibilità con i dischi formattati utilizzando il sistema operativo concorrente.
[youtube]6Z86_eWroXM]

8: The Power

Anziché focalizzare l’attenzione sul prodotto, questa pubblicità mostra ininterrottamente per quasi un minuto immagini di sportivi, motori, musicisti ed eventi naturali per suscitare nello spettatore una sensazione di potenza, con un dito che compare di tanto in tanto per premere il pulsante di un mouse.
[youtube]-0k216TM-Hg]

7: Who Is Newton

Per spingere le vendite del palmare Newton, Apple ha scelto a metà anni ’90 di affidarsi ad artisti di strada e gigantesche creature alate. Il risultato è da vedere.
[youtube]adeWcAyxU4M]

6: Apple II, frutta

Nessun dettaglio dei prodotti, nessuna panoramica sulle funzionalità offerte, solo della frutta che rotola su un tavolo.
[youtube]YkTV9qQ9sZk]

5: PowerMac G4, spionaggio

Un minuto carico d’azione per questo spot del PowerMac G4 risalente a poco più di un decennio fa. Spionaggio e tecnologia, nel tentativo di stuzzicare l’interesse dei potenziali acquirenti.
[youtube]YrbTHJZ7AJQ]

4: Future (alieni)

Molta meno azione in questa prima pubblicità della serie “Future”. Il futuro non sarà dominato dagli alieni, ma dai Power Macintosh.
[youtube]2sMtTSuVa1s]

3: Future (robot)

Stesso concept del precedente, ma questa volta con dei robot. Ancora, del prodotto si vede ben poco.
[youtube]rRBi2bqMyzY]

2: Lemmings

Uno degli spot TV più celebri della storia Apple, insieme a “1984”, tanto da essere citato nella biografia ufficiale di Steve Jobs. Trasmesso in occasione del Super Bowl nel 1985, fallì nel tentativo di catturare l’attenzione. Inquietante.
[youtube]PYP1Tjgt1Ao]

1: Future (highway)

Altra pubblicità “Future”, con un’automobile, un’autostrada e un Power Macintosh. Da interpretare liberamente.
[youtube]ZlQOix4SfTM[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti