Apple Music: sconti per studenti anche in Italia

Novità importante per gli appassionati di Apple Music: arriva anche in Italia lo sconto per studenti universitari, pari al 50% del listino classico.
Novità importante per gli appassionati di Apple Music: arriva anche in Italia lo sconto per studenti universitari, pari al 50% del listino classico.

Giungono importanti novità sul fronte di Apple Music, la gettonata piattaforma di streaming musicale di Apple. A poco più di un anno dal lancio ufficiale, e con già oltre 17 milioni di abbonati, il servizio oggi si estende comprendendo una modalità di abbonamento certamente gradita agli studenti: uno sconto del 50% sulla sottoscrizione mensile classica. Un’offerta mirata già nota in altre parti del mondo, oggi pronta a sbarcare anche sullo Stivale.

Di norma, l’abbonamento ad Apple Music prevede due modalità di iscrizione: una membership individuale da 9.99 euro, a cui si aggiunge una speciale tariffa per la famiglia, da 14.99 euro e comprensiva di ben sei accessi diversi al servizio. Da oggi, tuttavia, vi è una nuova modalità per approfittare dei numerosi brani in streaming sulla piattaforma targata mela morsicata: per gli studenti, infatti, è stato introdotto un piano da 4.99 euro, equivalente al 50% di sconto sul classico listino di Apple Music.

Fino a oggi, questa possibilità è stata garantita in Australia, Danimarca, Germania, Irlanda, Nuova Zelanda, Regno Unito e Stati Uniti. Ora, invece, l’importante iniziativa di Cupertino viene estesa ad altre 30 nazioni, tra cui appunto lo Stivale. Per accedere all’interessante sconto, gli studenti devono essere iscritti a un istituto universitario qualificato: la riduzione dell’abbonamento ad Apple Music varrà per quattro anni, ovvero 48 mesi, mentre l’iscrizione universitaria verrà verificata dal servizio UNiDAYS al momento della registrazione sulla piattaforma. Se lo studente fosse già iscritto ad Apple Music, potrà cambiare la tipologia di membership direttamente dall’app Musica sul proprio dispositivo o, in alternativa, tramite iTunes sul proprio computer.

Oltre alla versatilità e alla ricchezza del catalogo di Apple Music, gli studenti potranno scoprire delle playlist speciali, curate da editor locali e italiani, tra cui la gettonata lista “Successi del Momento” oppure “Oggi è un gran giorno, senti che musica”. Inoltre, potranno approfittare degli album rilasciati in esclusiva per Apple Music, come il recente “Marco Mengoni Live“.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti