AppleTV in arrivo!

Il nuovissimo Media-extender, che ha tanto fatto discutere gli appassionati per le sue somiglianze con iPod e per l’assenza di un lettore DVD, sarebbe dovuto arrivare poco dopo il keynote dello scorso gennaio.

Invece, verso la fine di febbraio, fu consegnata solamente la nuova Airport Extreme N, mentre AppleTV subiva uno slittamento delle consegne per motivi sconosciuti.

Ai clienti che l’avevano ordinata online fu comunicato che la consegna delle AppleTV sarebbe slittata al 20 marzo.

Alcuni parlarono di problemi nella produzione, altri sostennero che Appe avrebbe posticipato le consegne per “fare magazzino” in seguito a una quantità di ordinazioni molto al di là delle previsioni.

In ogni caso, ad oggi, una motivazione ufficiale di Apple non è ancora arrivata.

Tuttavia, con qualche giorno di anticipo, sembra siano giunte buone notizie.

Si legge, in vari siti, che un utente avrebbe ricevuto una email di Apple che gli assicurava l’avvenuta spedizione della sua AppleTV.

Finalmente!

Stiamo tutti aspettando le consegne per capire le vere potenzialità di questo prodotto ancora poco conosciuto, infatti, su questo dispositivo (probabilmente anche a causa di questo ritardo) sono già circolati due rumors molto interessanti. Si è discusso della probabilità che Apple cominci a vendere su iTunes Store videogiochi per AppleTV (indiscrezione confermata da codice presente nel nuovo iTunes) e della presunta possibilità che avrebbe di proiettare il desktop del computer sul televisore.

La consegna dei primi modelli chiarirà finalmente questi aspetti spiegandoci nel dettaglio cosa è possibile e cosa non è possibile fare con questo originale e nuovissimo dispositivo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti