Applicazioni per Halloween nel Chrome Web Store

Sul Chrome Web Store, tante applicazioni per trascorrere la serata di Halloween al meglio
Sul Chrome Web Store, tante applicazioni per trascorrere la serata di Halloween al meglio

Halloween sta ormai per arrivare e non è più, oggi, solo una tradizione americana, ma viene festeggiata in una pluralità di paesi tra i quali non manca l’Italia. Per l’occasione, Google consiglia alcune applicazioni del Chrome Web Store a tema Halloween.

Si parte da Google Maps: tutti coloro che desiderano organizzare una serata spettrale potranno digitare “costumi Halloween” e il nome della città in cui abitano, per trovare quei negozi più vicini che vendono i costumi per l’occasione e prepararsi così al meglio.

Chi vorrà organizzare invece una cena a casa per Halloween, potrà scaricare da Chrome Web Store l’applicazione Ricette Dolci a tema, che mostrerà tante ricette da preparare e infornare. Si trova anche Gojee, un’applicazione che offre ricette per tutti i gusti, dunque non solo dolci, utile per preparare una cena completa con le portate più particolari.

Dopo cena, sarà l’occasione giusta per recarsi in quei locali dove si festeggerà Halloween: con l’applicazione Bella Serata sarà possibile individuare ristoranti, locali e le feste a tema organizzate nella vostra città, così da essere aggiornati sui migliori eventi. A quel punto non si potrà non scattare fotografie: per dargli un tocco macabro e sinistro, è possibile scaricare le applicazioni per il fotoritocco chiamate Picnik e BeFunky Photo Editor, che aggiungeranno effetti spettrali ai vostri scatti, così da ricordare Halloween 2011 in futuro.

Chi invece preferirà restare a casa, potrà intrattenersi con alcuni giochi presenti sul Chrome Web Store, come ad esempio l’action game Monster Dash oppure il popolare Plants vs Zombies. O ancora, dedicato alle ragazze, si trova Amusing Galloween Girl Make Up, un gioco interattivo con cui condividere poi il proprio personaggio sui social network.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti