Arriva il primo e-reader di Acer, il LumiRead

Acer è pronta a lanciare sul mercato il suo primo e-reader, chiamato LumiRed.

Si tratta di un prodotto piuttosto interessante in quanto alle possibilità e alle funzionalità offerte e Acer si assicurerà anche un lancio con i fiocchi, grazie a un accordo di distribuzione con Barnes and Noble e Libri.de, una mossa che porterà sin dal momento del rilascio di LumiRed circa quattro milioni di libri digitali.

Il nuovo nato di casa Acer sarà dotato di uno schermo da 6 pollici con tecnologia E-Ink e tastiera integrata, e permetterà una connettività tramite Wi-Fi e 3G, grazie alle quali si potranno acquistare online i libri e tenerli in memoria con uno spazio di 2 GB presente nel disco fisso del dispositivo, memoria ulteriormente espandibile via microSD.

Saranno diversi i formati supportati ma al momento non si conoscono i dettagli. Interessante anche l’integrazione di uno scanner ISBN, che permetterà ai possessori di LumiRed di scannerizzare i propri libri.

Secondo quanto è emerso da Engadget, LumiRed arriverà sul mercato nel terzo trimestre del 2010 ad un prezzo non ancora comunicato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti