BlackBerry Colt rimpiazzato dal BlackBerry London

Emergono nuove informazioni sul BlackBerry London, nome in codice del nuovo smartphone RIM con sistema operativo QQX.
Emergono nuove informazioni sul BlackBerry London, nome in codice del nuovo smartphone RIM con sistema operativo QQX.

Qualche giorno fa si vociferava sul Web che il BlackBerry London sarebbe stato il primo smartphone RIM dotato del sistema operativo BlackBerry QQX. Secondo fonti anonime ma ritenute da BGR attendibili, il BlackBerry London è un dispositivo realmente in produzione e la notizia del suo arrivo nel terzo trimestre del 2012 sarebbe da considerarsi veritiera.

In particolare, il BlackBerry London andrà a sostituire il BlackBerry Colt, ovvero quello smartphone inizialmente indicato come il primo device con QNX. L’ipotesi Colt è dunque stata scartata in favore del nuovo prodotto, ancora non presentato in vesti ufficiali ma che sta già riscontrando un buon interesse da parte dei consumatori.

In base all’immagine trapelata in anteprima, è possibile notare un design particolare, che ricorda le linee squadrate del BlackBerry P’9981 Porsche Design. Il BlackBerry London dovrebbe essere uno smartphone full touchscreen, sprovvisto pertanto di tastiera QWERTY fisica, e in relazione alle caratteristiche tecniche si indica la presenza di un processore TI OMAP dual core da 1,5 GHz, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna e due fotocamere, un’anteriore da 2 megapixel e una posteriore da 8 megapixel.

[youtube]3CRHsvpMxiQ[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti