BlackBerry Motion, nuovo smartphone Android?

Entro fine mese dovrebbe essere annunciato il BlackBerry Motion, uno smartphone Android con schermo full HD, processore octa core e 4 GB di RAM.
Entro fine mese dovrebbe essere annunciato il BlackBerry Motion, uno smartphone Android con schermo full HD, processore octa core e 4 GB di RAM.

Dopo aver presentato al Mobile World Congress 2017 il KEYone con tastiera fisica, il produttore canadese dovrebbe annunciare un altro smartphone “all-touch” nei prossimi giorni. In base alle informazioni ricevute da Evan Blass, il suo nome sarà BlackBerry Motion. Il noto leaker ha pubblicato su Twitter un’immagine del dispositivo che mette in evidenza il design e alcune caratteristiche tecniche.

Da circa due anni, BlackBerry ha sostituito il suo sistema operativo con Android. Priv è stato il primo smartphone ad arrivare sul mercato, seguito nel 2016 dai DTEK50 e DTEK60. Il KEYone con tastiera fisica QWERTY è invece il primo modello prodotto da TCL Communication, azienda cinese alla quale BlackBerry ha ceduto i diritti per l’uso del marchio e la commercializzazione internazionale. Il nuovo BlackBerry Motion (nome in codice Krypton) dovrebbe essere uno smartphone di fascia media con tasti virtuali.

Secondo le indiscrezioni che circolano da qualche settimana, il dispositivo sarà probabilmente resistente all’acqua, avendo ricevuto la certificazione IP67. Dall’immagine si può notare lo spessore piuttosto evidente della cornice inferiore che ospita il pulsante home e forse il lettore di impronte digitali. Lungo il bordo inferiore ci sono il jack audio da 3,5 millimetri e la porta USB Type-C.

La diagonale dello schermo non è nota, ma sarà certamente maggiore di quella del KEYone (4,5 pollici) e avrà una risoluzione full HD (1920×1080 pixel). La dotazione hardware prevista comprende un processore octa core Snapdragon 625 o 626, affiancato da 4 GB di RAM. La batteria dovrebbe avere una capacità di 4.000 mAh e quindi garantire un’elevata autonomia. Il sistema operativo sarà ovviamente Android Nougat, aggiornabile ad Android Oreo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti