BlackBerry Venice, ecco lo smartphone Android

Un noto leaker ha pubblicato la prima immagine del BlackBerry Venice, uno smartphone con schermo dual edge e sistema operativo Android.
Un noto leaker ha pubblicato la prima immagine del BlackBerry Venice, uno smartphone con schermo dual edge e sistema operativo Android.

Meno di un mese fa sono iniziate a circolare le prime indiscrezioni su uno smartphone Android prodotto dall’azienda canadese. Il noto leaker Evan Blass ha pubblicato su Twitter un press render del BlackBerry Venice, il cui design è piuttosto simile a quello del dispositivo mostrato durante il Mobile World Congress 2015 di Barcellona.

BlackBerry ha cercato in tutti i modi di recuperare il terreno perso negli ultimi anni, offrendo un sistema operativo aggiornato, nuovi smartphone e l’accesso al servizio di messaggistica anche alle piattaforme concorrenti. Sebbene non ci siano conferme ufficiali, sembra che il produttore canadese abbia già avviato un “piano B”, ovvero realizzare un terminale Android. Considerata l’affidabilità della fonte, quasi certamente il BlackBerry Venice esiste ed è basato sul sistema operativo Google.

Dall’immagine condivisa sul social network si nota uno schermo “dual edge” (curvo su entrambi i lati), la griglia per l’altoparlante nella parte inferiore, la porta micro USB, il jack per le cuffie e i pulsanti del volume sul lato destro. L’interfaccia utente è chiaramente quella di Android 5.0 Lollipop. Si possono notare le icone di molte app Google (Drive, Chrome, Fotocamera, Maps, Keep, Calendar, Google+, Hangouts e Play Store), quindi lo smartphone permette di accedere a tutti i servizi di Mountain View. Sono visibili inoltre le icone per la chiamata diretta e l’invio di SMS ad un contatto.

Non ci sono novità sulle presunte specifiche tecniche: display Quad HD da 5,4 pollici, processore Snapdragon 808, 3 GB di RAM, fotocamere da 18 e 5 Megapixel, e tastiera slider. Il BlackBerry Venice dovrebbe essere un’esclusiva di AT&T negli Stati Uniti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti