Canon annuncia EOS M2, la nuova mirrorless

Canon annuncia la EOS M2, ovvero la seconda generazione della sua mirrorless, che arriva con una messa a fuoco migliorata e connettività Wi-Fi.
Canon annuncia la EOS M2, ovvero la seconda generazione della sua mirrorless, che arriva con una messa a fuoco migliorata e connettività Wi-Fi.

L’entrata di Canon nel mercato delle mirrorless è stata senza dubbio deludente sotto diversi aspetti, soprattutto per il sistema proposto, con una messa a fuoco automatica estremamente lenta e problematiche riguardanti il display. La casa nipponica però ci riprova con la Canon EOS M2, la nuova fotocamera mirrorless appena presentata in Giappone.

Canon EOS M2 ha linee molto simili al predecessore, una scocca molto contenuta che pesa 238 grammi a fronte dei 262 grammi dell’altro modello, e introduce diverse migliorie nel comparto hardware, tra cui la connessione Wi-Fi per la condivisione e il trasferimento delle fotografie e un sistema autofocus notevolmente più performante.

La fotocamera utilizza la nuova tecnologia Hybrid AF II che è finora apparsa sulla reflex EOS 100D, che promette una messa a fuoco fino a 39 punti e di 2,3 volte più veloce rispetto al modello di precedente generazione; è questa una ottima notizia per i fotografi dato che la EOS M originale era stata ampiamente criticata proprio a causa di tale aspetto, non all’altezza delle aspettative e troppo lento. Il sensore a bordo è un CMOS APS-C da 18 megapixel.

Il resto della dotazione tecnica comprende il processore DIGIC 5, gamma ISO fino a 12800 (espandibile a 25600 ISO), connettività Wi-Fi, funzione di rimozione della polvere, sistema di riduzione del rumore digitale, correzione del colore, flash E-TTL automatico e velocità dell’otturatore pari a 1/4000 a 30 secondi.

Al momento l’annuncio è avvenuto in Giappone e ancora non è noto se la distribuzione arriverà anche in Europa – Italia compresa – o meno, la ciò appare molto probabile dato che i prodotti a marchio Canon sono ampiamente distribuiti anche nel nostro Paese. In Giappone sarà acquistabile a partire da metà dicembre, con un prezzo di 64,800 yen (pari a 463 euro al cambio) per il solo corpo macchina, mentre il kit con obiettivo EF-M18-55 IS STM sarà invece disponibile a 84,800 yen, circa 606 euro al cambio attuale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti