Canon EOS-1D X disponibile e mirrorless in arrivo

La Canon EOS-1D X è acquistabile a livello globale, ma la disponibilità è davvero limitata.
La Canon EOS-1D X è acquistabile a livello globale, ma la disponibilità è davvero limitata.

La Canon EOS-1D X dopo diversi rinvii per cause non meglio specificate, è disponibile a partire da oggi in tutto il mondo in via ufficiale. Tuttavia, come già era stato anticipato, le scorte sono limitate, forse a causa di quei problemi di produzione mai confermati da Canon, e al momento arrivano notizie positive solo da Singapore, dove un utente ha anche pubblicato delle foto su un forum ufficiale per testimoniare il suo acquisto. Nel frattempo, Canon svela che il 24 giugno saranno fatti nuovi annunci, in particolare per nuove mirrorless e nuovi obiettivi.

La Canon EOS-1D X ha un prezzo che si aggira all’incirca sui 6.800 dollari, con specifiche tecniche molto interessanti che hanno subito attirato l’attenzione degli appassionati. La nuova fotocamera reflex digitale dispone infatti di un sensore da 18 megapixel, doppio processore di immagine DIGIC 5+, sistema di messa a fuoco automatico da 61 punti, doppio slot UMDA-7 per schede di memoria CF, raffica di fotografie fino a 14 immagini al secondo, miglioramenti volti alla registrazione dei filmati e una porta HDMI integrata che consente di visionare i contenuti anche su un display HD più grande, come monitor PC o televisori in alta definizione.

[nggallery id=1315 template=inside]

In attesa di ricevere notizie certe sulla disponibilità europea, ma vista la lunga lista di pretendenti per la macchina temiamo che bisognerà aspettare ancora qualche settimana, Canon come detto si prepara a un nuovo evento in cui ha promesso saranno fatti degli annunci importanti relativi a prodotti inediti. Le indiscrezioni più accreditate parlano di sistemi mirrorless e obiettivi, mentre sono poche le speranze per nuovi modelli EOS o PowerShots.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti