Canon EOS 5D Mark II: disponibile il firmware v2.0.3

È stato rilasciato da poche ore il firmware aggiornato per la Canon EOS 5D Mark II. Il nuovo firmware v2.0.3 arriva rispettando esattamente i tempi annunciati da Canon circa l’aggiornamento della reflex digitale.

Il nuovo firmware migliora essenzialmente le prestazioni audio e video della fotocamera dato che essa è in grado, lo ricordiamo, di registrare anche filmati.

Precisamente, grazie all’aggiornamento, il frame rate, che prima era di 30 fps, arriva ora a un valore di 29.97 fps a tutte le risoluzioni. Inoltre è stato introdotto un istogramma che viene visualizzato durante la registrazione del video ed è stata implementata una nuova modalità “high-definition”, con un frame rate di 23.976 fps.

I nuovi frame rate sono ovviamente compatibili con gli standard televisivi, mentre per quanto riguarda l’audio la frequenza di campionamento è stata portata da 44.1KHz a 48KHz ed è stato aggiunto un controllo manuale con 64 livelli.

Il firmware v2.0.3 per la Canon EOS 4D Mark II è disponibile per il download gratuito collegandosi alla sezione dedicata del sito ufficiale di Canon.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti