Canon EOS 70D a breve, online le specifiche

Canon dovrebbe togliere i veli alla nuova EOS 70D tra pochi giorni: nel frattempo, ne è trapelata online la lista delle specifiche hardware al completo.
Canon dovrebbe togliere i veli alla nuova EOS 70D tra pochi giorni: nel frattempo, ne è trapelata online la lista delle specifiche hardware al completo.

Canon dovrebbe annunciare a breve un nuovo prodotto, in occasione di un evento che sarebbe in programma per il 23 aprile. Tale prodotto dovrebbe essere la Canon EOS 70D, ovvero una nuova fotocamera reflex digitale di cui ne sono appena trapelate le specifiche tecniche al completo.

La Canon EOS 70D dovrebbe essere una DSLR leggermente più grande rispetto alla EOS 60D, e pare che sarà costruita con un corpo in lega di magnesio, resistente a condizioni ambientali non propriamente adatte a un dispositivo elettronico. Il sensore montato all’interno sarebbe da 18 megapixel, ovvero uguale a quello presente nel modello SL1, mentre il processore d’immagine pare che sarà un DIGIC V e non un DIGIC VI.

A completare il comparto hardware vi sarebbe un display LCD touchscreen da 3,2 pollici, probabilmente non orientabile, connettività Wi-Fi e GPS e supporto alle schede di memoria di tipo SD. La raffica di scatti possibile sarebbe pari a 6,5fps.

Da Canon Rumors si apprende come insieme alla EOS 70D, Canon dovrebbe anche annunciare un nuovo obiettivo appositamente costruito per il nuovo sistema, ma non è attualmente disponibile alcuna informazione sulle caratteristiche che avrà. Qualche indiscrezione è invece pervenuta in relazione al prezzo a cui sarà possibile acquistare la reflex: si parla di 1199 dollari per il solo corpo macchina, tuttavia è bene attendere un annuncio ufficiale per sapere con certezza se le informazioni trapelate si riveleranno veritiere o meno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti