Canon EOS M 2, trapelano le specifiche

Canon starebbe lavorando alla nuova mirrorless della serie EOS-M, in arrivo nei prossimi mesi e di cui ne sono appena trapelate le specifiche tecniche.
Canon starebbe lavorando alla nuova mirrorless della serie EOS-M, in arrivo nei prossimi mesi e di cui ne sono appena trapelate le specifiche tecniche.

Canon è entrata nel segmento delle fotocamere mirrorless solo da pochi mesi, con la Canon EOS-M, un prodotto che purtroppo non sta riscuotendo un ottimo successo sul mercato a causa di diverse pecche nelle funzionalità. Per tale motivo, l’azienda nipponica starebbe già lavorando a un successore da introdurre nei negozi in futuro, di cui ne sono appena trapelate online le prime specifiche tecniche.

Secondo quanto reso noto da Canon Rumors, che afferma di aver appreso le informazioni da una fonte anonima vicina a Canon, la EOS-M 2 dovrebbe avere in dotazione un sensore APS-C da 24 megapixel, un sistema autofocus di nuova generazione, un processore d’immagine DIGIC V, un mirino elettronico rimovibile ad altissima risoluzione, raffica di scatti pari a 5fps e un grip opzionale.

Potrebbe avere un form factor leggermente più grande rispetto alla EOS-M attualmente in vendita nei negozi, e Canon dovrebbe annunciarla insieme a tre nuovi obiettivi che andrebbero ad affiancarsi a quelli oggi disponibili per la mirrorless. Secondo le indiscrezioni, dovrebbe esser introdotta sul mercato a un prezzo pari a 999 dollari.

Si tratterebbe dunque di un sistema compatto a ottiche intercambiabili più avanzato rispetto a quello di prima generazione, che possiede diversi svantaggi: è assente infatti il mirino, non v’è alcun flash integrato – sebbene ne venga fornito uno esterno – e l’autofocus viene considerato da molti come piuttosto lento. Con la seconda generazione del prodotto, il produttore nipponico dovrebbe dunque risolvere tali difetti e proporre un device migliore nelle funzionalità e nell’usabilità.

Oltre a tale mirrorless di fascia alta, Canon potrebbe anche lanciare un’altra fotocamera della categoria entry-level. Per questo prodotto si prevede un arrivo nei negozi entro l’inizio del prossimo anno e un prezzo di vendita sotto ai 500 dollari. Canon non ha ancora commentato tali indiscrezioni, che sono da prendere con le dovute cautele.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti