Canon Ixus l'evoluzione

Oramai i 12 milioni di pixel per una compatta familiare sono una cosa quasi comune. Canon anche con il nuovo modello della serie Ixus, la 960 IS, varca questa soglia, impensabile fino a poco tempo fa. Non ci sono in effetti grandi innovazioni all’interno dell’evoluzione della 950 IS (al di là dell’altissima definizione). Le caratteristiche tecniche rimangono quelle che vanno tanto di moda oggi.

Si parla infatti di uno zoom ottico 3x (assolutamente usuale in ogni marca di questo livello), di un monitor LCD da 2,5 pollici e di tutta quella serie di sistemi elettronici quali: riconoscimento dei volti e lo stabilizzatore ottico di immagine oramai indispensabili per ottenere foto ottime in ogni condizione di luce. Il tutto è infine aiutato da una variabilità dell’ISO (che ricordiamo essere la variabilità della sensibilità dell’immagine) che arriva fino a 1600.

Insomma l’evoluzione ovvia di una compatta storicamente ottima, della casa produttrice più famosa del mondo. Nessun volo pindarico, nessun colpo di fantasia ma un prodotto di alto livello in linea con il mercato. Il prezzo si aggira attorno ai 350 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti