Canon, arriva una videocamera 4K a obiettivo fisso

Canon starebbe per presentare una nuova videocamera a risoluzione 4K, la prima con un obiettivo fisso, non sostituibile; è attualmente attesa per gennaio.
Canon starebbe per presentare una nuova videocamera a risoluzione 4K, la prima con un obiettivo fisso, non sostituibile; è attualmente attesa per gennaio.

Canon sarebbe pronta a introdurre sul mercato una nuova videocamera a risoluzione 4K, la prima in assoluto con obiettivo fisso. Lo si apprende dalle nuove indiscrezioni lanciate da Canon Rumors, che spiega come tale prodotto sia attualmente previsto per i primi mesi del prossimo anno.

Pare che la peculiare videocamera 4K a obiettivo fisso possa esser denominata Canon XC10 e caratterizzata da un corpo con ergonomia simile a quella offerta dalla Canon EOS C100 Mark II, ma con form factor più piccolo. Sarebbe una diretta concorrente della Sony X-70, sia per caratteristiche che per il prezzo fissato al pubblico.

Attualmente è noto che disporrà di un sensore la cui dimensione sarà di circa 1 pollice e che sarà sicuramente a risoluzione 4K, pertanto capace di offrire una incredibile qualità nella cattura dei video. Se le indiscrezioni fossero confermate, si assisterebbe alla prima Canon Cinema EOS che non permette di sostituire la lente.

I dettagli hardware sono tuttavia pochissimi, ma si apprende dalla fonte che tale nuova videocamera 4K potrebbe rientrare tra i prodotti che la nota azienda nipponica annuncerà durante il Consumer Electronic Show del prossimo anno (CES 2015), in programma dal 6 al 9 gennaio in quel di Las Vegas (Stati Uniti). Il debutto effettivo nei negozi è attualmente previsto per il mese di aprile 2015, ma Canon non ha ancora fornito alcuna conferma a riguardo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti