CES 2015: nuovi Smart TV Sony con Android TV

Al CES 2015 di Las Vegas, Sony ha presentato la nuova linea di Smart TV Bravia con piattaforma Android TV e risoluzione 4K
Al CES 2015 di Las Vegas, Sony ha presentato la nuova linea di Smart TV Bravia con piattaforma Android TV e risoluzione 4K

Al CES 2015 di Las Vegas, Sony ha presentato la nuova gamma di Smart TV della serie Bravia equipaggiate con la piattaforma Android TV. Uno dei più grandi produttori di TV al mondo ha dunque deciso di abbracciare il robottino verde per proporre una nuova piattaforma di intrattenimento avanzato per i suoi utenti. Il telecomando di questi nuovi televisori si adatta alle nuove funzionalità della piattaforma Android ed è essenzialmente un trackpad gigante, in modo da poter navigare attraverso l’interfaccia Android TV più agevolmente. Il telecomando è dotato anche di un microfono, per poter effettuare alcune operazioni con il solo ausilio della voce.

Presente anche il supporto a Google Cast e questo significa che per gli utenti sarà più facile condividere i contenuti tra smartphone o tablet con il televisore. Non è la prima volta che Sony punta su Google per la TV, ma in passato i risultati non sono stati dei migliori ma adesso con la piattaforma Android TV, molto più matura che rispetto al passato, le Smart TV di Sony dovrebbero poter offrire agli utenti un certo valore aggiunto. La nuova piattaforma per le Smart TV di Google permette infatti di aprire le porte ad un ecosistema di utilizzi più ampio soprattutto per tutti gli utenti che possiedono ed utilizzano smartphone e tablet di Big G.

Sony ha presentato 9 modelli di Smart TV della serie Bravia con la piattaforma Android TV: 6 con risoluzione 4K e 3 modelli “classici” Full HD. Nella nuova linea 2015 presenti anche due Smart TV “classiche” ed un normale TV. I clienti potranno inoltre scegliere tra modelli con schermi compresi tra i 43 e i 75 pollici. Tutti prodotti che si caratterizzano anche per un design rinnovato e per spessori davvero molti ridotti.

Le Smart TV 4K sono dotate, infine, del nuovo processore proprietario “4K Processors X1“. I nuovi modelli dovrebbero essere disponibili a partire da febbraio 2015. Nessuna menzione sui prezzi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti