Club3D lancia una Radeon 5750 HD con cooling passivo

Raffreddamento completamente passivo per la nuova scheda grafica Radeon HD 5750 presentata da Club 3D. Questo modello, basato su GPU Juniper con processo produttivo a 40 nanometri, integra 720 Stream Processor, una quantità di memoria pari a 1 GB di tipo GDDR5 con interfaccia da 128 bit.

Dal punto di vista delle frequenze in gioco, la Radeon HD 5750 di Club 3D propone un clock di 700 e 4.600 MHz rispettivamente per GPU e memorie.

Le connessioni disponibili sono DVI, HDMI e DisplayPort, e da segnalare è anche il supporto alle tecnologie CrossFireX di ATI e Eyefinity.

Il sistema di raffreddamento è composto da quattro heatpipe in rame sfruttando le quali è possibile mantenere sotto controllo i livelli della temperatura durante le attività. Questa scelta va nella direzione del contenimento della rumorosità, mantenendo comunque discrete capacità di cooling.

A differenza da quanto deciso da Sapphire che ha proposto ultimamente una versione custom della Radeon HD 5770 con tecnologia Vapor-X, Club 3D è stata partner sia di nVidia che di ATI e questo dovrebbe garantire l’accesso ad una fetta di mercato presumibilmente più vasta.

La Radeon HD 5750 di Club 3D sarà disponibile a partire dalle prossime settimane ad un prezzo suggerito di circa 110 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti