Le compatte Sony Cyber-shot DSC-HX90 e DSC-WX500

In arrivo a giugno due nuove fotocamere compatte della linea Sony Cyber-shot: sono i modelli DSC-HX90 e DSC-WX500, entrambi con sensore da 18,2 megapixel.
In arrivo a giugno due nuove fotocamere compatte della linea Sony Cyber-shot: sono i modelli DSC-HX90 e DSC-WX500, entrambi con sensore da 18,2 megapixel.

Due dispositivi dalle dimensioni contenute, leggeri, che possono essere trasportati con facilità in qualsiasi situazione e sempre pronti all’utilizzo. Sono le nuove Sony Cyber-shot DSC-HX90 e Sony Cyber-shot DSC-WX500, fotocamere compatte presentate dal gruppo giapponese e in arrivo sul mercato europeo nel mese di giugno.

Parte della scheda tecnica è condivisa da entrambi i modelli: sensore CMOS Exmor R retroilluminato da 18,2 megapixel, processore d’immagine BIONZ X, obiettivo ZEISS Vario Sonnar T con zoom ottico 30x, registrazione video Full HD a 60 fps in formato MP4 (XAVC S a 50 Mbps), sistema autofocus con rilevamento del contrasto, stabilizzazione ottica a cinque assi con tecnologia SteadyShot, flash integrato, slot per la lettura di schede Memory Stick e SD, sensibilità ISO 80-12800 così da poter operare senza difficoltà anche con poca luce e batteria ricaricabile NP-BX1. Le differenze principali sono rappresentate dalla presenza di un display LCD da 3 pollici inclinabile di 180 gradi nella DSC-HX90 e del modulo WiFi (con tecnologia NFC) per la condivisione rapida dei file nella DSC-WX500.

Da segnalare che Cyber-shot DSC-HX90 sarà disponibile anche nella variante HX90V, contraddistinta dalla presenza del GPS per la geolocalizzazione degli scatti, particolarmente utile per chi viaggia molto e desidera sapere con precisione dove sono state immortalate le immagini. Su questi modelli (HX90 e HX90V) è equipaggiato anche il mirino OLED Tru-Finder che consente il massimo controllo sulla scena che si sta per fotografare.

Al momento non sono state fornite indicazioni in merito al prezzo di vendita. Certo invece l’arrivo di alcuni accessori come la custodia opzionale LCJ-HWA con astuccio per l’obiettivo e tracolla, con una finitura in similpelle che protegge e assicura una presa stabile. Le colorazioni disponibili saranno nero, marrone e marrone chiaro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti