Con Jung 6 pulsanti per il controllo della casa

Tanti e differenti i metodi di gestione di un sistema domotico completo, dal classico tastierino al Touch Screen di ultima generazione, fino ai telecomandi universali. Ogni sistema ottiene numerose componenti perché sia gestibile nel modo più semplice ed efficace.

In tale quadro si inserisce la proposta Jung per sistema domotico KNX: un tastierino, il KNX – Room Controller Display, RCD, con display, ultrapiatto, con soli 4 o 6 pulsanti per un controllo totale della casa.

Di facile installazione, non prevede opere murarie impegnative, proprio grazie al Flat Design, cui è integrata una piccola unita per la trasmissione BUS. È disponibile nella versione a 4 o a 6 pulsanti per la gestione di un massimo di 12 funzionalità.

Sul display appaiono le principali informazioni riguardanti lo stato dell’attività prescelta o dell’ambiente in cui il dispositivo è inserito ed è programmabile in una, due o tre linee di testo, abbinate a simboli relativi alle funzionalità di base.

Basato sul concetto di controllo FD, il tastierino è estremamente versatile ed è gestibile semplicemente attraverso la pressione su uno dei lati del pulsante, che può essere dotato di una scritta, di un simbolo o può essere lasciato naturale. Può controllare tutto ciò che è parte di un vero e proprio sistema domotico: dall’accensione e spegnimento delle luci, dall’impianto di allarme, dall’apertura o chiusura dei serramenti, fino alla temperatura interna degli ambienti e persino la riproduzione di brani musicali e il loro volume.

Alla linea essenziale si abbinano sei differenti colori e materiali, così da rendere il tastierino adatto a ogni ambiente: nella versione in metallo si possono avere i colori Acciaio, Alluminio, Antracite, mentre in quella in plastica si trovano Avorio, Bianco e Grigio Chiaro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti