Confermato l'evento Apple per il 1 settembre

Nonostante Bloomberg ieri si diceva certo di un evento Apple per il 7 settembre, Cupertino spiazza ancora una volta tutti i rumor prevedendo una data diversa: il keynote di presentazione dei nuovi prodotti musicali è, infatti, ufficialmente fissato a mercoledì 1 settembre presso il Buena Center for the Arts di San Francisco.

Si tratterà, con tutta probabilità, di un evento tutto dedicato al mondo della musica, così come suggerisce l’artwork di presentazione del keynote stesso: una chitarra con un rosone a forma di mela morsicata.

È praticamente certa l’introduzione dei nuovi iPod Touch che, vale la pena ricordarlo, verranno dotati di fotocamera, così da poter usufruire delle funzioni FaceTime, di schermo Retina Display e di un design a metà strada tra l’attuale generazione di player multimediali Apple e il nuovo iPhone 4. Nessun rumor, invece, è trapelato in merito a un eventuale rinnovamento degli altri modelli della linea iPod.

La conferma dell’evento, tuttavia, lascia un alone di mistero su iTV<, il centro di intrattenimento domestico sviluppato da Cupertino. Il nuovo device targato Mela, pensato per consentire lo streaming/rental di contenuti a basso costo e l'utilizzo del variegato mondo di App Store, sembrerebbe stonare con questo evento che, almeno sulla carta, sembra essere totalmente incentrato sul business musicale. Sempre meno probabile, inoltre, è l’arrivo di una versione più piccola di iPad.

Non ci resta che attendere pochissimi giorni per verificare quali saranno le sorprese che Apple ha riservato al pubblico per il prossimo autunno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti