Corel rilascia il nuovo WinZip 11

Corel ha rilasciato una nuova versione ufficiale di Winzip, una delle utility più conosciute ed usate nel mondo informatico consumer per la compressione dei dati conservati su hard disk. Winzip 11 è disponibile da oggi nelle versioni Basic e Pro al prezzo, rispettivamente, di 29.95 e 49.95 dollari.

Tra le nuove funzioni del software si segnalano nella versione Basic:

  • la possibilità di estrazione da file .BZ2 e .RAR;
  • una migliorata compressione dei file .WAV;
  • la funzione “Best compression” in grado di selezionare automaticamente il miglior algoritmo di compressione sulla base del tipo di file da archiviare o trasmettere;
  • la possibilità di visualizzare tramite thumbnails le immagini contenute in un archivio zippato.

La versione Pro offre ulteriori vantaggi quali funzioni di masterizzazione e di upload nonchè la possibilità di vedere in modalità full-size le immagini zippate (nella versione basic la funzione si limita a riproduzioni rimpicciolite). Una avvertenza sul sito web ricorda agli utenti il fatto che WinZip rimane sempre e comunque un software che non intende ufficializzare uno status “freeware” (monito già espresso in passato dalla Vector Capital dopo l’accordo con la WinZip Computing): «se sei soddisfatto della prova gratuita del nostro software, procedi all’acquisto».

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti