Courier: l'anti-iPad di Microsoft si mostra in video

Courier torna a far parlare di sé. Il tablet made in Redmond, grazie a un design particolare e all’innovativa interfaccia integrata, rappresenterà la risposta di Microsoft all’iPad di Apple.

Alcuni dettagli relativi al dispositivo sono già noti da tempo, come la sua apertura a libro, le dimensioni estremamente compatte (chiuso occupa solo 13×18 cm) e il peso inferiore ai 500 grammi, ma grazie al video comparso in rete durante il weekend e visibile in streaming a fondo post, è ora possibile dare uno sguardo più completo al suo funzionamento.

Ciò che potrà giocare a favore di Courier, così da differenziarlo rispetto al numero sempre maggiore di tablet in arrivo sul mercato, pare poter essere proprio la già citata interfaccia. Ogni cosa è pensata per porre l’utente nella condizione di interagire in modo intuitivo attraverso input, con dita o pennino, sui due display touchscreen.

Garantito il supporto al multitouch, così come pare essere ormai fuori da ogni dubbio la dotazione della piattaforma nVidia Tegra 2, di un sistema operativo derivante da Windows CE e della webcam assente sul rivale di Cupertino.

Microsoft Courier dovrebbe essere presentato in via ufficiale entro la prossima estate, per arrivare poi sugli scaffali in un periodo compreso fra l’autunno e i primi mesi del 2011. Ovviamente, trattandosi di rumor, come tali vanno presi con le pinze.

[general http://www.viddler.com/player/dec196af/ w437 h288]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti