Da DXG una fotocamera 3D per i più piccoli

DXG-018 è una fotocamera 3D entry-level adatta per fotografi alle prime armi che vogliono farsi sorprendere dalla stereoscopia.
DXG-018 è una fotocamera 3D entry-level adatta per fotografi alle prime armi che vogliono farsi sorprendere dalla stereoscopia.

DXG è una ditta americana conosciuta per i suoi prodotti digitali entry-level. Particolare interesse ha destato la nuova fotocamera DXG-018, compatta e maneggevole, che è in grado di scattare foto stereoscopiche. Il dispositivo, infatti, è dotato di due ottiche e di un sensore CMOS da 0,3 Megapixel grazie ai quali può acquisire immagini in 3D di oggetti posizionati ad almeno 15 centimetri di distanza.

Sul retro della macchina fotografica troviamo un piccolo schermo da TFT da 1,44 pollici attraverso il quale possiamo controllare l’inquadratura e tre pulsanti che ci permettono di accedere a un semplice menu. Come avrete capito, non si tratta di un dispositivo professionale, ma piuttosto di un oggetto perfetto da regalare a un bambino che potrà divertirsi a realizzare le sue prime foto in 3D.

[nggallery id=1262 template=inside]

Le immagini acquisite sono registrate su schede di memoria SD e possono essere trasferite su un PC attraverso la connessione USB. Una volta stampate, in formato 4×6, possono essere inserite nello speciale visore compreso nella confezione. Ecco che le foto acquisteranno l’effetto 3D, sorprendendo i piccoli fotografi.

DXG-018 è disponibile in diversi, allegri, colori: rosa, viola, arancione, verde e blu. Il dispositivo è alimentato da due pile ministilo e può essere acquistato al prezzo di 69 dollari (circa 48 euro).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti