Dell cambia il suo CFO

Il 13 Giugno, la poltrona di “Donald J. Carty”, CFO per oltre un anno e mezzo alla Dell, verrà occupata da “Brian T. Gladden”, executive con lunga esperienza alla General Electric, a cui erano destinate le responsabilità e la presidenza di Sabic Innovative Plastics, formalmente nota con il nome di GE Plastics.

Il cambio di guardia ha probabilmente a che vedere con una serie di cambiamenti intrapresi negli ultimi mesi dalla società di Dallas per far fronte a un periodo di crisi.

Tre sono gli obiettivi fondamentali su cui l’azienda si sta focalizzando in questi ultimi mesi: il taglio della forza lavoro (3.200 risorse nell’ultimo anno), il tentativo di rinnovarsi attraverso maggiori investimenti nel settore della telefonia e di Internet e, un forte interesse verso la Cina e i mercati emergenti in generale.

Una mente come Mr. Gladden potrebbe aiutare Dell nel perseguirli. A soli 43 anni, può vantare la paternità di rivoluzionariimportanti progetti nel campo dell’elettronica.

La concorrenza con Hewlett-Packard poi, ha visto Dell svantaggiata nel settore dei personal computer. Gladden con la sua esperienza, potrebbe essere la chiave di svolta per la storica azienda di PC?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti