Dell Inspiron Duo: in arrivo il prossimo mese a 549 dollari

Dopo aver messo in subbuglio il mercato dei tablet nei mesi scorsi, Dell annuncia ufficialmente l’arrivo di Inspiron Duo, il primo portatile “convertibile”.

Già disponibile in pre-ordine sullo Store Microsoft, il dispositivo verrà presto commercializzato anche sul sito Dell e il suo arrivo nei negozi e nelle mani degli acquirenti è previsto per dicembre.

A inizio mese avevamo mostrato un video di presentazione; le caratteristiche tecniche di questo dispositivo che, allora non era disponibile, sono state finalmente rese note.

Dell Inspiron Duo è dotato di uno schermo tattile HD da 10,1 pollici, con risoluzione 1366×768 pixel; il processore Intel Atom N550 da 1,5 GHz è accoppiato con 2 GB di RAM. La memoria interna di base è di 320 GB e il sistema operativo precaricato è Windows 7.

Il tablet è, poi, dotato di due porte USB, una webcam da 1,3 megapixel e di due casse integrate. Come detto un mese fa, è molto interessante l’accoppiamento con la dock station realizzata in collaborazione con JBL.

Una volta che Dell Inspiron Duo è posizionato sul dock, possiamo sfruttare la maggiore potenza delle casse, ma anche godere di altre due porte USB e dell’ingresso ethernet, che si trovano sul retro del dock. Inoltre, una volta posizionato in verticale, sarà facilissimo usarlo per videochiamate di lavoro. La dock station JBL è in vendita separatamente a 99$, anche se al momento del pre-ordine sarà possibile averla al prezzo promozionale di 49$.

Il video che trovate oltre illustra bene tutte le caratteristiche di questo tablet, in attesa di poterlo avere fra le mani.

[youtube]6NsFi7P_tUg[/youtube]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti