Dell Inspiron Duo, il tablet con il segreto

Presentato a settembre 2010 nel corso dell’IFA, Dell Inspiron Duo, di cui parlammo alcuni mesi fa, aveva sicuramente colpito l’attenzione del pubblico e stupito per la sua duplice natura: un tablet che nasconde al suo interno una tastiera e diventa un classico notebook con pochi semplici gesti.

Oggi Dell ha reso disponibile un primo video promozionale in cui vediamo il tablet appoggiato a uno stand JBL; la parte migliore dello spot è ovviamente quella in cui avviene la “trasformazione”, da tablet a notebook. Un coming soon conclude il video e a noi non resta che attendere.

[youtube]xr78DvvYK6w[/youtube]

Ricordiamo brevemente quali sono le caratteristiche a oggi note di questo dispositivo: touchscreen da 10,1 pollici, processore Intel Atom N550 da 1,5 GHz e tastiera fisica. Un prodotto, per così dire, ibrido come questo può rispondere alle esigenze di coloro i quali cercano un tablet con cui sia veramente facile anche scrivere e lavorare. È innegabile come una tastiera sul display sia, a oggi, difficile da usare con la facilità con cui digitiamo le lettere sui tasti fisici. Restiamo in attesa di altre informazioni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti