Dell Inspiron Duo, il tablet con il segreto

Presentato a settembre 2010 nel corso dell’IFA, Dell Inspiron Duo, di cui parlammo alcuni mesi fa, aveva sicuramente colpito l’attenzione del pubblico e stupito per la sua duplice natura: un tablet che nasconde al suo interno una tastiera e diventa un classico notebook con pochi semplici gesti.Oggi Dell ha reso disponibile un primo video promozionale

Presentato a settembre 2010 nel corso dell’IFA, Dell Inspiron Duo, di cui parlammo alcuni mesi fa, aveva sicuramente colpito l’attenzione del pubblico e stupito per la sua duplice natura: un tablet che nasconde al suo interno una tastiera e diventa un classico notebook con pochi semplici gesti.

Oggi Dell ha reso disponibile un primo video promozionale in cui vediamo il tablet appoggiato a uno stand JBL; la parte migliore dello spot è ovviamente quella in cui avviene la “trasformazione”, da tablet a notebook. Un coming soon conclude il video e a noi non resta che attendere.

Ricordiamo brevemente quali sono le caratteristiche a oggi note di questo dispositivo: touchscreen da 10,1 pollici, processore Intel Atom N550 da 1,5 GHz e tastiera fisica. Un prodotto, per così dire, ibrido come questo può rispondere alle esigenze di coloro i quali cercano un tablet con cui sia veramente facile anche scrivere e lavorare. È innegabile come una tastiera sul display sia, a oggi, difficile da usare con la facilità con cui digitiamo le lettere sui tasti fisici. Restiamo in attesa di altre informazioni.

Ti potrebbe interessare
Arriva la classificazione delle apps nell’Android Market
Android

Arriva la classificazione delle apps nell’Android Market

Ci sarà un’interessante novità per l’Android Market a partire dalle prossime settimane. Per proteggere i minori e consentire una migliore scelta tra i vari contenuti, gli sviluppatori saranno obbligati a classificare le loro applicazioni.Già adesso è prevista una classificazione per categoria, in base ai riferimenti presenti nelle applicazioni (alcool, tabacco e droghe, gioco d’azzardo, violenza,