/https://www.webnews.it/app/uploads/2013/06/diablo3.jpg)
Nel corso dell’evento Sony andato in scena a febbraio per la presentazione di PlayStation 4 è intervenuto anche Chris Metzen, confermando lo sviluppo delle versioni di Diablo 3 destinate alle console. Oggi l’azienda annuncia in via ufficiale che il titolo sarà disponibile su PS3 e Xbox 360 a partire dal 3 settembre, con la fase di pre-ordine già avviata negli Stati Uniti, in Canada, in Europa, nei paesi dell’America Latina e in Australia e Nuova Zelanda.
Chi acquisterà il gioco prima del lancio riceverà in regalo un item esclusivo da utilizzare in-game, l’Infernal Helm che garantisce un incremento nell’accumulo di punti esperienza per tutti i personaggi che lo indosseranno (indipendentemente dalla classe scelta), velocizzando così la crescita, l’apprendimento di nuove abilità e il passaggio a livelli più alti. I fan italiani della saga saranno inoltre felici di sapere che è stata ufficializzata anche la localizzazione integrale del titolo nella nostra lingua, che all’estero sarà disponibile anche in inglese, tedesco, francese, spagnolo, russo, polacco e portoghese. Di seguito un trailer rilasciato nel mese di marzo e dedicato proprio alla tanto attesa e chiacchierata edizione console del titolo.
Nell’occasione Blizzard comunica anche che, sia su PlayStation 3 che su Xbox 360, oltre alla campagna single player sarà disponibile una modalità multiplayer cooperativa da giocare in locale (fino a quattro persone in contemporanea), oppure ovviamente connessi a Internet su Xbox Live e PlayStation Network. Il prezzo di vendita per la versione console di Diablo 3 è stato fissato in 59,99 dollari, che come purtroppo spesso accade da noi verranno con tutta probabilità convertiti in 59,99 euro.
Se vuoi aggiornamenti su Intrattenimento inserisci la tua email nel box qui sotto: