Digital Camera Mask, la maschera subacquea con fotocamera

Gli appassionati di foto subacquee non possono perdersi la nuova maschera subacquea Digital Camera Mask con foto-videocamera digitale integrata proposta da SoftTeam, che consente di catturare fotografie e video mentre si nuota, avendo le mani sempre libere.

Dotata di sensore CMOS da 5 megapixel, di porta USB per il collegamento al PC e di slot per schede di memoria MicroSD, tale maschera permette di scattare foto con risoluzione di 2560×1920 pixel e di riprendere video con risoluzione VGA a 20 fps. La scheda di memoria usata può avere capacità massima di 2GB (per 3000 immagini o 72 minuti di video).

La foto-videocamera integrata nella maschera è completamente automatica per quanto riguarda esposizione e bilanciamento del bianco e l’obiettivo ha ottica fissa, con messa a fuoco da 0,5 metri a infinito. Grazie ad alcuni innesti predisposti, è possibile impiegare torce a luce continua da 1W. L’alimentazione è fornita da due comuni pile ministilo da 1,5 volt (AAA). La maschera, che e può essere usata fino a una profondità di 5 metri, costa 99 euro.

Chi volesse un prodotto capace di “scendere” oltre i 5 metri, può orientarsi su modelli di categoria superiore, in grado di arrivare a 10, 35 e 100 metri. Anche questi tre modelli sono accessoriabili con torce e dispongono di prestazioni via via crescenti per quanto riguarda qualità video (alta definizione 720p) e capacità di memoria MicroSD/SDHC fino a 32 GB con in più la presenza di un microfono integrato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti