/https://www.webnews.it/app/uploads/2012/03/Dragons-Liar-Xbox-360.jpg)
Microsoft si appresta a lanciare uno dei giochi più famosi degli anni ’80, distribuito per tutte le piattaforme dell’epoca. Stiamo parlando di Dragon’s Liar, che sarà il primo gioco Xbox Live Arcade a supportare sia il classico controller della console che il sensore Kinect. Oggi l’azienda di Redmond annuncerà anche Minecraft: Xbox 360 Edition, sempre attraverso il servizio XBLA.
Dragon’s Liar è stato uno dei primi (e sicuramente il più noto) titoli disponibili su laser disc nel 1983. Se 29 anni fa, l’utente doveva muovere il joystick e premere il pulsante nel momento giusto per proseguire nel gioco, adesso le stesse mosse possono essere eseguite più facilmente grazie a Kinect. Il giocatore dovrà, ad esempio, saltare su un pavimento in rovina o afferrare una corda quando viene mostrato un avviso sullo schermo.
L’edizione per Xbox 360 include alcuni livelli aggiuntivi, ma l’avventura principale è simile a quella del 1983. Il protagonista del videogioco è il cavaliere Dirk the Daring, il cui compito è salvare la principessa Daphne dal crudele Drago Singe che si nasconde in un castello stregato.
Tra poche ore, invece, Microsoft rilascerà il gioco Minecraft: Xbox 360 Edition, un titolo che ha già riscosso un successo di vendite con la versione per PC e per dispositivi mobile (Android e iOS). Lo scopo del gioco è realizzare costruzioni o meccanismi più o meno complessi, utilizzando blocchi cubici disposti su una griglia, che rappresentano i diversi materiali. Anche in questo caso è supportato Kinect e l’utente può condividere i suoi progressi su Xbox Live. Nei prossimi giorni Microsoft deciderà in che modo regalare le due console personalizzate con il tema del gioco.
Se vuoi aggiornamenti su Microsoft inserisci la tua email nel box qui sotto: