DriveStation di Buffalo: storage con uno sguardo ai consumi

Per chi è alla ricerca di un dispositivo di immagazzinamento dati compatto, elegante con un basso consumo energetico, troverà in DriveStation USB di Buffalo Technology un modello particolarmente interessante e dal costo competitivo.

Proprio al contenimento dei consumi è stata posta una particolare cura: attraverso la Power Saving Utility fornita in dotazione, l’utente potrà scegliere e impostare gli intervalli di sleep in maniera piuttosto versatile e immediata per ottenere fino al 75% in meno dei consumi. Per riattivare la DriveStation sarà sufficiente accedere ai dati o riattivarla manualmente.

Non basta: tramite la funzionalità Auto Power On/Off, questo dispositivo è in grado di accendersi e spegnersi insieme al PC cui è collegato, evitando all’utente di ricordarsi ogni volta di verificarne lo stato. Anche questa funzionalità può essere interessante per la riduzione dei consumi perché può evitare che l’utente lasci involontariamente accesa l’unità a computer spento.

Il Buffalo TurboUSB dal canto suo ha lo scopo di incrementare il rate di traferimento dei dati mentre il Secure Lock Ware Encryption mette al sicuro i dati dell’utente grazie ad un sofisticato algoritmo di criptazione.

Frederic Frati, Southern European Sales Director di Buffalo Technology, ha affermato:

Una sempre maggior attenzione da parte degli utenti alle problematiche legate all’aumento dei costi energetici e dei consumi dei loro strumenti di lavoro, ha creato la domanda di dispositivi sempre più efficienti in tal senso. La DriveStation, non solo consente ai consumatori e ai professionisti di tenere sotto controllo la bolletta energetica, ma è anche particolarmente semplice da configurare e utilizzare.

DriveStation è disponibile con una garanzia di due anni compresa nel prezzo di vendita.

I vari modelli disponibili e relativi prezzi indicativi sono:

  • HD-CE320U2 (320GB) Euro 83,99 (IVA incl.);
  • HD-CE500U2 (500GB) Euro 93,99 (IVA incl.);
  • HD-CE640U2 (640GB) Euro 104,99 (IVA incl.);
  • HD-CE750U2 (750GB) Euro 124,99 (IVA incl.);
  • HD-CE1.0TU2 (1TB) Euro 159,99 (IVA incl.).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti