Buffalo Tech aumenta le prestazioni delle pendrive con TurboUSB

Al fine di incrementare la velocità di lettura, la Buffalo Technology ha deciso di applicare la tecnologia Turbo USB alla sua gamma di pendrive. Mediamente, l’incremento di velocità si aggira intorno al 22% quindi un buon risultato direi.

Esistono due tipi di pen drive che adottano questa tecnologia: la Super High Speed Flash di tipo R ha una capacità fino a 16GB con prestazioni dell’ordine di circa 38MB/s. LA capacità disponibile appare quindi più che sufficiente per la ordinaria archiviazione e per garantire una discreta flessibilità.

L’High Speed Flash di tipo S, invece, consente velocità in lettura di circa 32MB/s. Prestazioni più modeste sono offerte invece da modelli minori, quali il Compact Retractable di tipo J e il Compact di tipo K che permettono velocità in lettura di circa 24MB/s.

Da segnalare il supporto da parte di questi dispositivi della tecnologia Windows ReadyBoost che consente un incremento di prestazioni utilizzando Windows Vista senza richiedere contestualmente un aumento nella memoria RAM.

La Buffalo Technology ha fatto un buon lavoro decidendo di dotare i dispositivi (inclusi quelli a costo e prestazioni inferiori) dell’algoritmo di cifratura Secure Lock Ware proprietaria della Buffalo stessa.

Gerardine Lynch, Product Marketing Manager di Buffalo Technology commenta:

Abbiamo aumentato la nostra già ampia gamma di flash drive con modelli che includano la nostra tecnologia TurboUSB che garantisce velocità di trasmissione dati più elevate in risposta alla crescente esigenza dei consumatori di poter accedere a documenti importanti, musica e film attraverso supporti mobili.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti