Due nuovi Sharp serie T AQUOS in uscita in giappone

L’annuncio è di qualche giorno fa, Sharp presenta due nuovi televisori LCD della serie Aquos contraddistinti dalla sigla “T”, i primi ad essere certificati THX per applicazioni home-theater. L’inizio della vendita sul mercato giapponese è prevista per il primo settembre di quest’anno, non si hanno ancora informazioni quando sarà possibile acquistarli qui da noi.

I due modelli, le cui sigle sono LV-65TH1 e LV-52TH1, sono caratterizzati da dimensioni considerevoli: 65″ il primo e 52″ il secondo, tecnologia LCD con pannello “double speed” (120 Hz) con contrasto 2500:1 e specifica Full HD 1080p. La qualità del display ad alta definizione è garantita proprio dalla certificazione rilasciata dalla THX Ltd per la quale gli schermi hanno dovuto sottoporsi a test di qualità molto rigidi.

La tecnologia Multi-Pixel Drive utilizzata permette un angolo molto ampio di visibilità dell’immagine, 176° sia in verticale che in orizzontale. Questi modelli Aquos sono dotati inoltre di una funzione Pure White Backlight Adjustment che permette di ottimizzare automaticamente la luminosità della scena visualizzata permettendo allo stesso tempo un risparmio in termini energetici e una migliore dinamicità delle immagini.

Come particolarità questi nuovi Sharp serie T supportano il collegamento IrSS High-Speed, che, tramite l’infrarosso, permette la connessione senza fili di strumenti quali telefonini o fotocamere digitali compatibili per la visualizzazione delle fotografie. Per quanto riguarda il reparto audio le due TV montano cinque speaker per un totale di 30W.

Il numero di connessioni è davvero consistente: 3 ingressi HDMI, 1 ingresso DVI, 2 i.LINK (firewire) e una connessione LAN.

Speriamo arrivino presto anche qui da noi!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti