eBay aumenta le tariffe per i venditori

eBay aumenterà le tariffe e le commissioni per investire i maggiori profitti nello sviluppo di nuove funzionalità e tecnologie.
eBay aumenterà le tariffe e le commissioni per investire i maggiori profitti nello sviluppo di nuove funzionalità e tecnologie.
eBay aumenta le tariffe per i venditori

eBay ha comunicato una serie di novità che saranno in vigore a partire da settembre 2012 e che interesseranno i venditori professionali. L’azienda ha ritoccato verso l’alto le tariffe e le commissioni, con l’obiettivo di investire i maggiori profitti nello sviluppo di nuove funzionalità, rivolte principalmente ai dispositivi mobile. Da novembre 2012, inoltre, verrà introdotta l’iscrizione mensile per i negozi internazionali.

Per attirare più acquirenti attraverso iniziative di marketing, ricerche sponsorizzate e campagne online, nonché per migliorare l’esperienza d’uso della piattaforma in mobilità, eBay investe i proventi delle tariffe nelle nuove tecnologie. Il gruppo ha pertanto apportato alcuni cambiamenti per i venditori professionali, in vigore dal 19 settembre 2012, rivisitando ancora una volta (come successo più volte negli anni passati) i costi associati all’utilizzo della piattaforma eBay per la vendita di oggetti e prodotti di ogni tipo:

  • Aumento dal 4% al 5% della commissione sul valore finale per le inserzioni nel formato Asta online e Compralo Subito pubblicate nelle categorie Tech;
  • Aumento dall’8% al 10% della commissione sul valore finale per le inserzioni nel formato Asta online e Compralo Subito pubblicate in tutte le altre categorie;
  • Aumento delle tariffe d’inserzione e la commissione sul valore finale nella categoria Veicoli, come riportato sul sito.

La seconda novità riguarderà la creazione di un Negozio Premium Internazionale per tutti i venditori Affidabilità Top. La funzionalità sarà attiva da novembre 2012 e richiederà un’iscrizione mensile di 299,95 euro che includerà le seguenti opzioni:

  • Tariffe d’inserzione gratuite per le inserzioni di 30 giorni e senza scadenza con opzione Compralo Subito pubblicate sul sito nazionale, sul sito australiano e sui siti eBay Europei;
  • Tariffe d’inserzione di 0,03 dollari per le inserzioni di 30 giorni e senza scadenza con opzione Compralo Subito su eBay.com;
  • Commissione sul valore finale e tariffe di vendita addebitate in base al sito sul quale è stato messo in vendita l’oggetto;
  • Creazione di un negozio eBay su ogni sito nel quale vengono messi in vendita gli oggetti (a partire dal 2013).

Un premio, insomma, ai venditori di miglior profilo e con il maggior impegno: una vetrina aggiuntiva, insomma, per fidelizzare al meglio coloro i quali apportano su eBay i servizi migliori e la miglior qualità.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Se vuoi aggiornamenti su Web e Social inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti