eBay riprende a correre, in evidenza il comparto casa e arredamento

Sarà che in tempi di crisi economica la gente è più propensa a investire in beni più legati al focolare domestico e meno “voluttuosi”, sarà che il gusto per l’arredamento degli italiani si conferma più vivo che mai: comunque sia, i dati resi noti da

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

eBay sembrano confermare appieno la grande crescita del settore del bricolage e dell’arredamento.

I dati trimestrali presentati dal sito di e-commerce descrivono infatti un giro d’affari in crescita che ricomincia a correre dopo alcuni mesi di difficoltà legati principalmente alle problematiche generali dell’economia.

I settori più importanti, per eBay Italia, si confermano tuttavia quello della tecnologia e dell’abbigliamento, anche se negli ultimi due anni le categoria Casa, Arredamento e Bricolage hanno fatto segnare una vera e propria impennata, con una crescita pari al 44%.

Sembra quindi che la crisi non abbia frenato più di tanto gli acquisti legati alla casa, incidendo in maniera del tutto marginale rispetto a quanto capitato ad altri settori, che hanno invece subito sovente un crollo verticale dei propri volumi d’affari.

La graduatoria al dettaglio degli oggetti più venduti su eBay vede primeggiare gli articoli da giardinaggio, superando i piccoli elettrodomestici per la cucina, al secondo posto, e gli altri utensili elettrici. Mentre si ritrovano appena più sotto i complementi d’arredo e altri accessori per l’arredo degli esterni.

A margine delle cifre pubblicate dal gruppo si conferma quindi in sostanziale crescita la fiducia degli utenti verso gli acquisti online, visti con occhio positivo soprattutto in favore della parallela crescita dell’offerta, arricchitasi negli ultimi anni non solo in quantità e qualità, ma anche sotto l’aspetto della convenienza dei prezzi e della semplicità d’accesso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti