EVGA Hydro Copper 16, raffreddamento a liquido per GTX 280/260

In occasione del debutto delle recenti schede video basate sulla GPU nVidia GTX200, EVGA propone il nuovo sistema di raffreddamento a liquido Hydro Copper 16, sulla stessa scia del modello precedente.

Installabile su entrambi i modelli GTX 280 e GTX 260, l’Hydro Copper 16 si presenta con un un design moderno e una realizzazione in rame, materiale ad alta conduttività termica particolarmente indicato per dispositivi del genere in cui sia richiesta una buona capacità di smaltire il calore.

Il waterblock in questione è caratterizzato da un esclusivo design dei canali interni per il liquido di raffreddamento, denominato “E-flow”, studiato appositamente per massimizzare la superficie di scambio tra il liquido e il waterblock, in modo da ottenere uno smaltimento più consistente del calore.

La superficie del waterblock è tale da catturare e dissipare il calore prodotto dalla GPU dalle memorie e dai regolatori di tensione. Per quanto riguarda l’integrazione nell’impianto di raffreddamento si segnala la presenza di connettori per raccordi con misure standard da 1/2″ e 3/8″.

È inoltre possibile utilizzare l’Hydro Copper 16 in configurazioni Triple SLI, con la denominazione GTX 280 HC, semplicemente alterando le connessioni per i raccordi. Tali connessioni sono studiate in modo tale da adattarsi perfettamente alla configurazione multi scheda, riducendo il numero di tubi. Hydro Copper 16 è già disponibile online al prezzo di 179.99 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti