EVGA Hydro Copper 18, raffreddamento a liquido per 9800GX2

EVGA, compagnia molto attiva nella produzione di schede video equipaggiate con GPU nVidia, propone Hydro Copper 18, una soluzione di raffreddamento a liquido studiata appositamente per il modello 9800GX2.

Questo “waterblock” si pone come una valida alternativa al sistema di raffreddamento standard della nVidia 9800GX2, il classico sistema ad aria di tipo dual slot, sicuramente meno efficiente nel caso in cui il sistema sia sottoposto anche a overclock.

L’Hydro Copper 18 è realizzato completamente in “rame” e stando alle informazioni rilasciate è meccanicamente compatibile con tutte le 9800GX2, su cui è capace di raffreddare la GPU, i chip di memoria video e altra circuiteria onboard soggetta a surriscaldamento. Le dimensioni sono tali da permettere il montaggio di due waterblock su due 9800GX2 in configurazione “SLI”.

Per quanto riguarda la connessione con il circuito di raffreddamento a liquido c’è la possibilità di utilizzare agganci da 1/2″ e 3/8″, entrambi forniti con il waterblock. La dotazione standard è completata da raccordi e guarnizioni delle medesime dimensioni, in modo da fornire una soluzione pronta all’uso senza ricorrere a ulteriori accessori.

C’è inoltre la possibilità di utilizzare quattro differenti configurazioni di montaggio dei tubi, soluzione intelligente che garantisce la massima flessibilità per quanto riguarda posizionamento degli accessori di raffreddamento all’interno del case.

L’Hydro Copper 18 verrà prodotto in edizione limitata ed è possibile pre-ordinarlo (solo per gli Stati Uniti) al prezzo di circa 250 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti