Fluxo, lampada smart che illumina dove si vuole

Fluxo è una lampada a sospensione da soffitto smart che permette di focalizzare l'illuminazione verso un punto preciso della stanza
Fluxo è una lampada a sospensione da soffitto smart che permette di focalizzare l'illuminazione verso un punto preciso della stanza

La gestione delle luci, in casa, è sempre molto complicata e non mette mai d’accordo gli occupanti. Si pensi, per esempio, all’illuminazione della sala TV dove c’è chi vorrebbe un’atmosfera buia per guardare un film e chi, invece, vorrebbe una forte illuminazione per leggere un libro o un giornale sul divano. Un problema a cui prova a mettere rimedio FLUXO, una lampada a LED intelligente in grado di concentrare il fascio luminoso in una precisa direzione.

FLUXO è una lampada a sospensione da soffitto e dunque va collegata all’impianto elettrico di casa come tutte le più comuni lampade di questa categoria. Grazie ad un’applicazione dedicata per smartphone, gli utenti potranno rapidamente scegliere dove concentrare il fascio luminoso nella stanza, garantendo, così, una perfetta illuminazione solo nelle aree necessarie. In questo modo, in una sala TV, FLUXO permette di lasciare nella penombra chi guarda la televisione e di illuminare perfettamente chi sta leggendo un libro. FLUXO, sempre attraverso la sua applicazione dedicata, consente agli utenti di creare particolari atmosfere in tutte le stanze potendo variare anche l’intensità e il colore della luce. Il tutto senza dover installare lampadine diverse.

FLUXO è comunque, innanzitutto, una lampada a LED a basso consumo energetico. Le sue specifiche tecniche evidenziano come l’illuminazione possa raggiungere un’intensità pari a 2800 lumen. L’azienda ha avviato una campagna di raccolta fondi su Kickstarter superando rapidamente gli obiettivi prefissati.

I primi esemplari di questa innovativa lampada per la domotica abitativa saranno spediti a partire dal prossimo agosto 2016. Le lampade presentano un costo a partire da 339 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti