FogScreen, proiezione sul vapore

Esiste un prodotto che permette di visualizzare immagini proiettate nello spazio senza bisogno di una parete ma utilizzando il vapore per rendere visibili le immagini.

I componenti base dello schermo sono un flusso d’aria laminare e privo di turbolenze, in grado di conservare le sue caratteristiche di nitidezza e fluidità. La nebbia è prodotta utilizzando onde ultrasonore e acqua normale, senza l’aggiunta di sostanze chimiche, che al tatto risulta asciutta e fresca.

Le immagini vengono successivamente proiettate sullo schermo formato dalla nebbia, che può essere traslucido oppure completamente opaco. Per quanto riguarda la proiezione, FogScreen funziona come un normale schermo: l’immagine è spettacolare già con la luce del giorno, ma i risultati migliori si ottengono in ambienti scuri e bui.

Per l’utilizzo di FogScreen si consiglia un proiettore con almeno 4500 ANSI Lumen e la distanza tra questo e lo schermo dovrà essere di almeno 2 metri.

FogScreen è un prodotto indipendente e autonomo, che può essere integrato in qualsiasi ambiente: casinò, discoteche, centri commerciali, showroom, padiglioni espositivi, centri congressuali, parchi a tema, centri scientifici, musei, teatri, TV, spettacoli di moda e aziende sono solo alcuni esempi delle sue innumerevoli applicazioni.

La sede principale della società che fornisce FogScreen è in Finlandia ma ha sedi sparse su più parti del mondo. Al momento i costi sono ancora elevati e fattibili solo per installazioni in cui non ci sono problemi di budget e si vuole ottenere un risultato emozionale forte.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti