Fujifilm è lo sponsor tecnico della prima edizione del Grofest

Fujifilm Italia è presente come sponsor tecnico nella prima edizione del Grofest, festival della fotografia diretto da Gian Paolo Barbieri, proponendosi in prima linea nel supporto della cultura dell’immagine fotografica.

Il Grofest si svolgerà tra 15 e 28 luglio nel suggestivo ed imponente complesso del Cassero Senese proponendo workshop, letture portfolio, mostre, proiezioni e performance artistiche o musicali associate alla fotografia, con docenti e fotografi di livello internazionale.

Tra i professionisti al fianco dei quali sarà possibile lavorare troviamo Settimio Benedusi, Francesco Cito e Maurizio Galimberti, si potrà partecipare a lezioni tenute da Valerio Bispuri, Silvia Lelli, Paolo Castiglioni, Stefano De Luigi e ricevere consigli iscrivendosi alle letture portfolio curate da Maurizio Rebuzzini.

Fujifilm sarà presente in maniera consistente con contenuti in linea con le tematiche del festival, presentando un seminario tecnico sulla post produzione ed un seminario culturale relativo alla realizzazione di progetti fotografici a lungo termine.

Il primo seminario, “Presentazione e test FUJIFILM E PROFOTO“, sarà in collaborazione con Profoto ed Estron di Firenze e si terrà sabato 21 luglio tra le ore 17 e le 19 nella Sala Conferenza del Cassero. Il seminario nasce come approccio all’utilizzo del medio formato Fujifilm, approfondendo tecniche di acquisizione e post produzione con l’Adobe Guru Gianluca Catzeddu.

Il secondo appuntamento avrà come protagonista il fotografo di reportage Alessandro Penso, vincitore World Press Photo, che spiegherà come approcciarsi ad un progetto a lungo termine in tutti i passaggi necessari. “Realizzare un long term project” avrà luogo nello Spazio Eventi del Cassero Senese dalle ore 21:30 del 24 luglio.

Questo festival si colloca nel panorama italiano delle numerose iniziative nate per soddisfare la sempre crescente richiesta di cultura dell’immagine.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti