Fujifilm Fine Pix giovane ma seria

Dopo la serie Z10fd, pensata ed ideata per una utenza giovane alle prime armi con la fotografia, ecco che arrivano le Fujifilm Fine Pix Z100fd.

Anche queste sono estremamente colorate (disponibili in: argento, rosa, marrone, bianco/nero) ma hanno qualche marcia in più rispetto alle sorelline minori, tanto da sembrare più adatte a fotografi consapevoli ed esigenti.

Parliamo sempre di compatte di fascia media, per cui estremamente facili nell’utilizzo e dalla resa sicura quasi in ogni circostanza.

Di innovativo non c’è molto a parte la funzione che rileva ed elimina immediatamente gli occhi rossi chiamata “Auto red eye Removal” e la curiosa funzione Micro Thumbnail che consente di individuare e selezionare fino a cento immagini in una volta. Entrambe queste funzioni ci sono anche sulla Z10fd.

In più la Z100fd ha 8 milioni di pixel ed un monitor LCD enorme, addirittura da 2,7 pollici. Ma abbiamo detto per utenti più consapevoli, il senso sta nella funzione manuale che in questo modello è reale e non permette solo di variare l’ISO come nella sorella minore. Il prezzo si aggira attorno ai 230 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti