Fujifilm FinePix XP200, nuova rugged con superzoom

Fujifilm ha presentato una nuova bridge potente e rugged: è la FinePix XP200, che arriverà a maggio anche con uno speciale superzoom targato Fujinon.
Fujifilm ha presentato una nuova bridge potente e rugged: è la FinePix XP200, che arriverà a maggio anche con uno speciale superzoom targato Fujinon.

Fujifilm ha presentato ufficialmente una nuova fotocamera bridge che arriverà con un superzoom potente, in grado di offrire una qualità di scatto notevole. È denominata Fujifilm FinePix XP200 e sarà acquistabile a partire da maggio, a un prezzo pari a 299 dollari. Sarà disponibile nei colori nero, giallo, rosso e blu.

La nuova bridge di Fujifilm è rugged, dunque resistente all’acqua, agli urti e alla polvere, ed è anche utilizzabile in condizioni ambientali non propriamente favorevoli, ovvero anche a una temperatura fino a -10°. La dotazione hardware prevede la presenza di un sensore CMOS da 16 megapixel migliorato tramite uno stabilizzatore d’immagine, che consente di ottenere fotografie nitide e chiare anche in situazioni di scarsa illuminazione. La fotocamera incorpora uno zoom ottico Fujinon 5x (28-140mm) e uno zoom digitale “intelligente” che permette di arrivare anche a 10x.

La raffica di scatti è pari a 10fps e vi sono a disposizione dell’utente varie modalità volte a catturare le migliori immagini in base a ogni situazione; la FinePix XP200 permette anche di registrare video in Full HD a 1080i e 60fps, fornendo peraltro una serie di modalità, tra cui una – film join – utile a unire più filmati in un video solo. Il tutto lo si potrà vedere anche in anteprima grazie al display integrato, da 3 pollici e costruito con rivestimento anti-riflesso, dunque ideale anche se si utilizza la fotocamera anche sotto la luce del sole. Numerosi infine i filtri messi a disposizione per arricchire le fotografie.

Insieme alla FinePix XP200, è anche stato annunciato un superzoom – S8400W – dotato di connettività Wi-Fi e che utilizza uno zoom ottico 44x di precisione targato Fujinon. Dispone di un sensore CMOS integrato al suo interno, che ne aumenta la potenza in fase di elaborazione degli scatti, e sarà disponibile insieme alla fotocamera a un prezzo complessivo di 349 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti