Fujifilm, una nuova fotocamera istantanea vintage

Fujifilm Instax Mini 90 Neo Classic è una nuova fotocamera istantanea, scatta e stampa, come le vecchie Polaroid. Ha un look vintage e numerose funzioni.
Fujifilm Instax Mini 90 Neo Classic è una nuova fotocamera istantanea, scatta e stampa, come le vecchie Polaroid. Ha un look vintage e numerose funzioni.

Fujifilm ha appena presentato Instax Mini 90 Neo Classic, una nuova fotocamera capace di sviluppare e stampare istantaneamente le fotografie, come le vecchie Polaroid. Il prezzo di vendita non è ancora stato comunicato ma, chiaramente, sarà anche necessario acquistare le pellicole, distribuite in un formato dedicato.

Si tratta di una fotocamera versatile che offre anche diversi aspetti di personalizzazione nelle fotografie. Ad esempio si potrà arricchire uno scatto scrivendo «messaggi e dediche a bordo della fotografia, rendendola il cuore pulsante di creative installazioni artistiche», sottolinea la casa produttrice. Presenti numerose varietà di scatto come la doppia esposizione e la modalità bulb (di massimo dieci secondi), con cui sarà possibile catturare immagini di viste notturne e creare linee di luce.

Dal punto di vista tecnico, la Fujifilm Instax Mini 90 Neo Classic è una fotocamera con ottica a scomparsa (2 componenti, 2 elementi, f=60mm, f=12,7), mirino con immagine reale 0.37x, messa a fuoco motorizzata in tre posizioni, otturatore elettronico programmato 1.8-1/400 sec, esposizione automatica, flash elettronico automatico, LCD, batteria agli ioni di litio con capacità di carica pari a dieci confezioni di pellicole. Le dimensioni sono di 113.4×91.9×57.2mm mentre la fotocamera ha un peso di 296 grammi, batteria esclusa.

La nuova istantanea di Fujifilm ha un look vintage che cattura l’attenzione e la distingue dai precedenti modelli: il design è ispirato alla serie Fujifilm X e in generale il corpo macchina è elegante. L’azienda afferma che si tratta di una fotocamera indirizzata alle giovani trend-setter e alle donne, ma sarà apprezzata anche dagli uomini per via della sua versatilità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti