Fujifilm, una pioggia di fotocamere in arrivo

Una pioggia di fotocamere in arrivo da Fujifilm: il gigante giapponese della fotografia ha infatti annunciato l’arrivo di ben cinque nuovi modelli, in grado di coprire un po’ tutte le fasce del mercato delle compatte, con uno sguardo anche al mondo bridge con un apposito modello in grado di arricchire l’offerta della società.

Proprio quest’ultima rappresenta la soluzione più economica lanciata da Fujifilm: il modello Finepix S4000 è disponibile infatti al prezzo di 259 euro per unità e offre un grandangolo da 24 mm e un teleobiettivo da 720 mm (con zoom ottico 30x). La risoluzione massima è pari a 14 Megapixel, con la possibilità di utilizzare un sistema integrato per la stabilizzazione delle immagini. Disponibile inoltre una funzionalità per la ripresa di filmati in Full HD.

Salendo di prezzo incontriamo la Finepix F550EXR, una fotocamera compatta da 16 Megapixel (sensore EXR-CMOS, zoom ottico 15x) disponibile a un prezzo di 329 euro. Un modulo GPS integrato permette di geolocalizzare le fotografie scattate, mentre i filmati registrati in Full HD risultano essere a 30 fps.

Ancora più su troviamo la Finepix HS20: prezzo consigliato di 429 euro, offre caratteristiche qualità paragonabili alle reflex ma mantiene le dimensioni tipiche di una compatta. Il sensore anche in questo caso è di tipo EXR-CMOS, con risoluzione massima di 16 Megapixel e zoom ottico 30x. Anche qui incontriamo la possibilità di riprendere filmati in qualità Full HD a 30 fps, con una serie di funzioni accessorie che rendono tale modello piuttosto completo.

Un gradino più in alto si colloca la Finepix Real 3D W3, che si distingue dalle altre fotocamere proposte principalmente per le dimensioni estremamente ridotte. Il numero di sensori presenti sale a due, ciascuno da 10 Megapixel: tale caratteristica offre la possibilità di registrare filmati 3D di ottima fattura, riproducibili successivamente tramite l’apposito display LCD da 3,5 pollici presente sul retro della fotocamera. Il prezzo consigliato da Fujifilm è di 449 euro per unità.

Chiude la carrellata la Finepix X1000, il cui design ricorda uno stile retrò di sicuro impatto. Il prezzo, sensibilmente più alto degli altri modelli, è di 999 euro: tale differenza si giustifica con una serie di accessori e funzionalità che elevano la Finepix X1000 a un livello superiore rispetto alle altre compatte, con la possibilità di scattare foto di ottima qualità restando tuttavia nel campo delle compatte.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti