Gigabyte annuncia la nuova gamma Android GSmart

Gigabyte rinnova la sua gamma di smartphone Android con tre nuove proposte per tutte le tasche: GSmart Guru GX, GSmart Mika MX e GSmart Roma RX
Gigabyte rinnova la sua gamma di smartphone Android con tre nuove proposte per tutte le tasche: GSmart Guru GX, GSmart Mika MX e GSmart Roma RX

Gigabyte rinnova la sua gamma di smartphone Android annunciando tre nuovi modelli: GSmart Guru GX, GSmart Mika MX e GSmart Roma RX. Il primo, GSmart Guru GX, è uno smartphone pensato per accontentare gli utenti più esigenti offrendo un mix di contenuti tecnici molto interessanti. GSmart Guru GX offre un design molto elegante e sofisticato e racchiude all’interno di un corpo unibody abbastanza compatto, 139 x 69 x 7mm, un luminoso display touch IPS da 5 pollici con risoluzione Full HD (441 ppi), protetto da un vetro realizzato con tecnologia Gorilla Glass 3.

Motore del GSmart Guru GX, il noto processore Qualcomm Snapdragon 615 quad core da 1,5 Ghz abbinato a 2 GB di memoria RAM e a ben 32 GB di storage interno su cui installare App e salvare foto, video e dati. Memoria interna che è possibile comunque espandere tramite le comuni memorie Micro SD. Non mancano ovviamente tutti quei sensori e supporti oggi indispensabili per un terminale moderno come il WiFi, il Bluetooth e il GPS. Gigabyte ha lavorato molto sulla componente multimediale ed il nuovo GSmart Guru GX integra due fotocamere. La prima, posteriore, dispone di un sensore Sony Exmor-RS da 13 MP con flash led, mentre frontalmente trova posto una fotocamera da 5 MP per i selfie. Infine, la batteria non rimovibile da 2300 mAh dovrebbe garantire secondo al società sino a 200 ore di stand-by. GSmart Guru GX dispone nativamente di Android 4.4 KitKat.

GSmart Guru GX

GSmart Guru GX

GSmart Mika MX è, invece, uno smartphone Android di fascia media. La scheda tecnica vede la presenza di uno schermo touch IPS da 5 pollici ma con risoluzione qHD ed un processore Qualcomm Snapdragon 410 quad core da 1,2 GHz con 1 GB di memoria RAM e 8 GB di storage espandibile tramite Micro SD. Caratterizzato da un design similare al fratello maggiore, il GSmart Mika MX presenta pesi e misure superiori, 143 x 72 x 9.8mm per 165 grammi, questo soprattutto a causa della presenza di una batteria di più grandi dimensioni (3000 mAh). Discreta la dotazione multimediale con una fotocamera posteriore da 5 MP ed una frontale da 2 MP. GSmart Mika MX dispone di WiFi, Bluetooth ed LTE e sarà disponibile anche in versione Dual SIM. Lato software, il terminale disporrà di Android KitKat 4.4.

GSmart Mika MX

Infine, GSmart Roma RX è uno smartphone Android entry level economico. Strutturalmente simile al modello GSmart Mika MX, 142 x 73 x 9.5mm per 155 grammi, dispone però di uno schermo da 5 pollici FWVGA (854 x 480 pixel) e di una più piccola batteria da 2000 mAh. La scheda tecnica vede poi la presenza di un processore MediaTek MT6582 quad core da 1,3 Ghz con solo 512 MB di memoria RAM e 4 GB di storage espandibile tramite Micro SD. Presenti due fotocamere: una posteriore da 5 MP ed una frontale VGA. Presente di serie sempre Android 4.4 KitKat.

GSmart Roma RX

GSmart Roma RX

La nuova gamma di smartphone Android Gigabyte sarà disponibile sul mercato a partire dal mese di febbraio. Prezzi e mercati non sono stati ancora comunicati ufficialmente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti