Glance trasforma qualsiasi orologio in smartwatch

Glance è un piccolissimo dispositivo che si inserisce sotto il cinturino dell'orologio e lo trasforma in uno smartwatch con notifiche, chiamate e messaggi.
Glance è un piccolissimo dispositivo che si inserisce sotto il cinturino dell'orologio e lo trasforma in uno smartwatch con notifiche, chiamate e messaggi.

Glance è il primo accessorio intelligente in grado di trasformare qualsiasi dispositivo da polso, come un orologio, in uno smartwatch, capace dunque di fornire notifiche e di tracciare movimenti del corpo e attività. È un progetto del Glance Team appena approdato su Kickstarter, la cui disponibilità è prevista per luglio 2014.

Il piccolissimo dispositivo è impermeabile e va inserito sotto un classico cinturino, è provvisto di una batteria capace di garantire una settimana di autonomia e si sincronizza con lo smartphone per mostrare su un qualsiasi orologio le notifiche, ma non solo. Sono infatti molte le possibilità d’uso di Glance:

  • mostra chi sta chiamando, permette di leggere i messaggi in arrivo e di rispondere rapidamente con un testo predefinito;
  • permette di ritrovare il proprio telefono premendo un solo tasto;
  • consente di filtrare le chiamate indesiderate aggiungendole in una lista SPAM;
  • può esser utilizzato per controllare computer e Smart TV, fungendo in questo caso come telecomando;
  • monitora l’attività fisica svolta e mostra dei consigli per incoraggiare a uno stile di vita più sano.

Glance funzionerà inizialmente con gli smartphone Android (versione 4.3 Jelly Bean o superiore) e iOS (versione iOS 7 o superiore) ed è caratterizzato da un design unico, poco ingombrante, che consentirà agli utenti di nasconderlo sotto al cinturino dell’orologio; sarà disponibile in tre diverse dimensioni così da meglio adattarsi ai polsi piccoli, medi e grandi. Il team dietro al progetto sta cercando di raccogliere 150 mila dollari entro il 3 luglio, utili a finanziare il progetto che dovrebbe essere disponibile già dal prossimo mese per i primi sostenitori.

In futuro dovrebbe arrivare anche il supporto agli altri sistemi operativi tra cui Windows Phone e BlackBerry.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti