Gli smartphone BlackBerry 10 del 2013 saranno sei

RIM specifica durante il CES 2013 che saranno almeno sei gli smartphone BlackBerry 10 che introdurrà nel corso del 2013: varie le fasce di prezzo.
RIM specifica durante il CES 2013 che saranno almeno sei gli smartphone BlackBerry 10 che introdurrà nel corso del 2013: varie le fasce di prezzo.

RIM presenterà ufficialmente i primi due smartphone con BlackBerry 10 a fine gennaio, e dunque non ha portato alcun hardware al CES 2013, ma in quel di Las Vegas è stata comunque rilasciata qualche informazione utile a comprendere i piani dell’azienda per il 2013.

È il CMO Frank Boulben a comunicare, durante un’intervista a FierceWireless, che Research in Motion è al lavoro per lanciare, durante l’anno in corso, almeno sei smartphone con in dotazione il nuovo sistema operativo. L’obiettivo del gruppo di Thorsten Heins è quello di rilasciare terminali differenti e con prezzi diversi, così da poter soddisfare ogni esigenza dei consumatori.

Boulben ha specificato che vi saranno, nei negozi, telefoni cellulari intelligenti con cuore BlackBerry 10 sia di fascia bassa che di media e alta del mercato. Non è ancora chiaro, però, se l’azienda canadese continuerà a introdurre anche nuovi dispositivi con BlackBerry 7 o se tale sistema operativo non verrà più utilizzato per nuovi prodotti. Bisognerà attendere per saperne di più a riguardo.

I due primi smartphone BlackBerry 10 verranno presentati a fine gennaio, in occasione di un evento RIM, e arriveranno nei negozi entro il primo trimestre dell’anno, mentre non si è a conoscenza della finestra d’uscita degli altri quattro dispositivi previsti per il 2013.

Il produttore crede molto nella nuova piattaforma: il proprio CMO ha spiegato che BlackBerry 10 verrà lanciato con almeno 70 mila applicazioni e che la società è riuscita ad ottenere un gran supporto da parte degli sviluppatori.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti