Global Mobile Awards 2015, ecco i migliori device

I migliori dispositivi del 2014 sono iPhone 6, G3, Moto E, Moto 360 e Surface Pro 3. Il Galaxy S6 edge è il migliore device presentato al MWC 2015.
I migliori dispositivi del 2014 sono iPhone 6, G3, Moto E, Moto 360 e Surface Pro 3. Il Galaxy S6 edge è il migliore device presentato al MWC 2015.

LA GSMA ha annunciato al Mobile World Congress di Barcellona i vincitori dei Global Mobile Award 2015, i premi assegnati ai migliori prodotti (hardware, software e servizi) già disponibili sul mercato. La ventesima edizione ha visto trionfare Apple iPhone 6 e LG G3 nella categoria “Best Smartphone”, mentre Motorola ha ricevuto due premi nelle categorie “Best Low Cost Smartphone (Sub $100)” e “Best Wearable Mobile Technology”. Il migliore dispositivo presentata durante la manifestazione spagnola è invece il Samsung Galaxy S6 edge.

Le nomination per la categoria “Best Smarthpone” erano andate anche a HTC One M8, Samsung Galaxy Note 4 e Sony Xperia Z3. Gli oltre 170 giudici (esperti, analisti, giornalisti, accademici e rappresentati degli operatori telefonici) hanno scelto l’iPhone 6, in quanto Apple ha introdotto numerosi miglioramenti in termini di design, prestazioni e consumi rispetto al modello precedente. Analoghe motivazioni per il G3 di LG, che offre uno schermo edge-to-edge ad altissima risoluzione e un’ottima fotocamera.

Nella nuova categoria “Best Low Cost Smartphone (Sub $100)” ha trionfato il Motorola E perché, secondo i giudici, offre il miglior rapporto prezzo/prestazioni e un’autonomia superiori agli altri terminali in nomination (Alcatel One Touch Pop C1, LG L40, Nokia Lumia 530 e Xiaomi Redmi 1S). Il produttore statunitense, ora nelle mani di Lenovo, si è aggiudicato anche il premio per la categoria “Best Wearable Mobile Technology” con lo smartwatch Moto 360, grazie al suo design classico abbinato alle moderne tecnologie. Gli altri candidati erano Martian Watches, SmartBand Talk SWR30, SMS Audio BioSport e Samsung Gear S.

Il Surface Pro 3 sbaraglia invece la concorrenza (Apple iPad Air 2, Google Nexus 9, Samsung Galaxy Tab S 8.4 e Sony Xperia Z3 Tablet Compact) e vince il premio per la categoria “Best Mobile Tablet“. Secondo i giudici, il prodotto Microsoft unisce la potenza di un notebook alla portabilità di un tablet, consentendo agli utenti di creare e consumare i contenuti.

Il Samsung Galaxy S6 edge ha vinto, infine, il premio “Best New Handset, Tablet or Device” al MWC 2015. Lo smartphone con display dual edge rappresenta il nuovo punto di riferimento del settore, in termini di design, potenza e usabilità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti