Go Jajah, telefonate internazionali a basso costo via VoIP

Avete la necessità di chiamare spesso fuori dall’Italia ma non potete farlo a causa dei costi troppo alti? Allora per voi potrebbe andare bene il nuovo servizio di Go Jajah che permette di “effettuare telefonate internazionali al costo di una chiamata urbana”.

Il segreto di Go Jajah è il VoIP, perché sfruttando la tecnologia di chiamate su IP ci consente di effettuare telefonate a costi davvero ridotti. Il servizio è già attivo dal 26 giugno ed è espressamente dedicato alle piattaforme mobili e cioè ai cellulari. Come funziona?

Il concetto è molto semplice, dovremo registrarci sul portale di Go Jajah e ci verrà poi inviato un particolare SMS autoconfigurante che identificherà i numeri internazionali nella rubrica telefonica e li assocerà ad un numero urbano.

In questo modo quando selezioneremo il nostro contatto non effettueremo più una chiamata internazionale ma una urbana, e ci penserà poi Go Jajah a dirottare la chiamata al vero numero internazionale. Go Jajah sfrutta come detto la tecnologia VoIP per le chiamate internazionali e questo le permette di abbattere i costi.

Unica nota negativa, il servizio funziona solo dall’Italia e non dall’estero. La qualità voce comunque è molto buona e il servizio efficiente.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti